Famiglie sostenibili: Casa Payer

A Libera Pentola quest’anno abbiamo deciso di stimolare il dibattito e la riflessione sulle e delle famiglie, su quel che ruota attorno alle valutazioni che si fanno nel momento in cui a ragionare non si è più solo in due, ma in tre (o quattro, o cinque..).

Insomma, se c’è un momento in cui le scelte di decrescita e sostenibilità fatte in piena autonomia e coscienza vengono messe in crisi o in dubbio è quando in famiglia arriva un piccolo fagiolino: un figlio da accudire, con le sue necessità pratiche e fisiche e poi le sue volontà ed esigenze affermate con decisione.

Come resistere e incanalare nel modo giusto il vortice di forze opposte in mezzo cui si trova un genitore consapevole?

Per parlarne direttamente con chi ha fatto scelte in questa direzione (ostinata e contraria) ed è riuscita in maniera ammirabile a creare un vero e proprio angolo di paradiso, abbiamo invitato Luca e Paola di Casa Payer.

casapayer
Foto di monvisopiemonte.com

Casa Payer, prima che un luogo è una storia: Luca e Paola si sono incontrati in India dove le loro rotte, incrociatesi per caso, sono finite per diventare una sola, comune. Ma nel momento in cui dal loro amore è nata Gaia hanno deciso di tornare alle loro radici in Italia, Val Pellice e ricostruendo un antico casolare hanno dato vita al bed and breakfast che oggi ospita chiunque voglia vivere nel pieno rispetto della natura e del contesto boschivo in cui si trova immerso. Casa Payer è stata infatti totalmente restaurata con l’utilizzo di pietre locali e materiali di edificazioni ecocompatibili della zona. Inoltre vengono proposti solo cibi veg, locali e coltivati in zona oppure corsi di panificazione naturale con cottura nel loro forno a legna.

Casa Payer è sicuramente fonte di ispirazione per chiunque abbia a cuore la sostenibilità, la consapevolezza ed il rispetto della natura e con essa, di ogni forma di vita.

Vi invitiamo a conoscerli e confrontarvi con loro il 5 giugno a Candiolo per Libera Pentola.

L’incontro è previsto per le 16:30 al Candiolo Village.

#liberapentola2016 #nonfareilbroccolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...