#mensepiùsane

La prima tavola rotonda della mattinata di Libera Pentola, il 5 giugno al Candiolo Village, sarà incentrata sulle mense: cosa mangiano i nostri bambini a scuola? Come è possibile migliorare la proposta scolastica di cibo per i pranzi dei più piccoli, in un paese in cui il tasso di obesità infantile raggiunge, di anno in anno, livelli sempre più preoccupanti? Sappiamo infatti, e viene ribadito spesso ultimamente, che la corretta alimentazione nella fase infantile e giovanissima dell’individuo influenza in maniera significativa l’insorgenza di patologie nell’età adulta.

Questi argomenti stanno acquisendo sempre maggior peso nel dibattito pubblico, sollevati da un collettivo, Mense più Sane, concretizzatasi in una raccolta firme che conta quasi 7000 adesioni e nata da un gruppo di genitori ma realizzata da nutrizionisti esperti e supportata da oltre 130 professionisti, tra medici, dietisti e biologi che si occupano di nutrizione.

cartolina-mensepiusane.jpg

 

Interverranno nel dibattito anche Cristina Cuscunà, coordinatrice regionale del progetto Cambiamo la mensa e invitiamo tutti, isituzioni scolastiche e locali e genitori a prendere parte!

evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1756178074615462/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...